domenica 20 marzo 2011

ALTI E BASSI

E' un periodo un po' cosi':con alti e bassi...vorrei rimettere in discussione tante cose,creare,pensare,progettare...marito piu' di tanto non mi viene dietro e i bimbi,giustamente vanno per la loro strada e crescono!
Quanto ho voluto e desiderato che cescessero...quanta fatica a relazionarmi con loro cosi' piccolini,quanto voglia di spingerli ad essere autosufficienti...
anche marcolino oramai e' andato per la sua strada e l'anno prossimo inizierà "la sua prma" ed io mi emozioni,stranamente, al pensiero che anche il piccolo di casa piccolo non lo e' quasi piu'!
In questo periodo un po' cosi' ho paura di essermi persa qualcosa e di non poterla recuperare piu':so perfettmente e razionalmente che le cose si vivono e basta che pensarle ed immaginarle dal di fuori,lontane dal coinvolgimento sono diverse e non reali e che io ho fatto quello che sapevo fare cercando
di dare il meglio...ma ora ho paura e rimpianti...
lo so,lo so domani questa malinconia passera' ed io mi sentiro' meglio,forse riusciro' gia' oggi a nasconderla con le mille cose da fare!
provo a mettermi in movimento nel silenzio della casa... aspettando che i miei tre uomini tornino dal torneo di calcetto della domeica!
oggi di nuovo marcolino e matteo hanno giocato insieme nella stessa squadra, anche questo mi emoziona!non staro' forse diventando vecchia!
ora iniziero' a mettermi in movimento,spalanchero' le finestre e impastero' della pizza di pane da far lievitare per il rotolo alla mortadella di questa sera e perche' no potrei fare delle fettuccine per il pranzo:se robbi si ferma a prendere dei funghetti potrebbe essere un pranzo della domenica un po' diverso e l'idea di impastare mi aiutera' a scaricare tensioni e malumori...

Nessun commento:

Posta un commento